Articoli , pensieri e riflessioni sul celibato sacerdotale (o celibato ecclesiastico) e sulla castità come consiglio evangelico.
To contact the "blogger of Celibato Sacerdotale" write an email to dottaignoranza@gmail.com

Cerca nel blog

Scopo del Blog e temi trattati

Per quanto il titolo di questo blog sia "Celibato Ecclesiastico" , il tema non sarà esclusivamente il celibato ma inevitabilmente si dovrà riflettere sul sacerdozio.
Non si può parlare del celibato  ecclesiastico senza essere accompagnati da una riflessione profonda sul sacerdozio cattolico ed in particolare sul suo senso . Sacerdozio cattolico e celibato ecclesiastico sono intimamente connessi , non si possono separare , non si può affrontare il tema del sacerdozio senza menzionare il celibato e viceversa.
Non possiamo fare a meno di ricordare la radice più profonda del sacerdozio cattolico , ossia la conformazione a Cristo , conformazione non solo sacramentale ma ontologica.
 Nell'essere , il sacerdote è legato a Cristo , è chiamato ad imitarlo nei gesti , nelle opere e nello stile di vita , appunto celibe e povero .
In questo blog pertanto , si troveranno sia riflessioni sul celibato ecclesiastico che sul sacerdozio cattolico in generale .

Nella speranza che sia utile all'edificazione personale dei lettori.